Un tuffo
nel blu.
La statua di Domenico Modugno, illustre polignanese, accoglie a braccia aperte chi arriva a Polignano a Mare. Il centro storico è un susseguirsi di viuzze che conducono alle balconate sul mare: una piccola vertigine, romantica e riflessiva, semplicemente “meravigliosa”. Vicoli in cui perdersi, per poi concedersi una romantica cena a lume di candela. La Puglia è una delle regioni più belle del mondo, un percorso nella bellezza dalle mille identità; Polignano a Mare è al centro e, da qui, tutto diventa facilmente raggiungibile e godibile.
Le meraviglie
in cui immergersi.
Partendo dalla Valle d’Itria, un tripudio di trulli, masserie e campagna costellata di muretti a secco. A pochi chilometri, le meravigliose grotte di Castellana e la piccola, ma bellissima, Grotta del Trullo di Putignano.
Una vacanza romantica in Puglia non può prescindere da una visita a Bari, il capoluogo, imperdibile per gli amanti dello street food. Monopoli è, invece, la meta perfetta per chi cerca cale sabbiose bagnate da un’acqua incredibilmente cristallina. Spostandosi più a sud incontriamo Ostuni, la città del bianco candido e accecante.
Spingendosi verso la Basilicata ecco la bellissima Matera, Capitale europea della Cultura 2019, incastonata nella famosa cornice dei suoi spettacolari sassi.
Colori
di Puglia.
Una vacanza di lusso in Puglia è una costante e totale immersione nella bellezza. Una bellezza che parte dal bianco dei vicoli per poi tuffarsi nello smeraldo del mare, attraversando campagne dai muretti a secco, masserie punteggiate da ulivi, panni stesi e scogliere a picco. Distese dai colori brillanti, illuminati dal sole e da una luce pulita. La Puglia autentica, la Puglia ospitale. La Puglia elegante e raffinata, dal carattere fiero e dall’anima autentica. Puglia: casa nostra, casa vostra.